JAI RAM! è l’associazione che sostiene le attività di Yoga Spirituale guidate dalla Maestra spirituale Ma Shivā Mayi, seguendo gli insegnamenti ed il messaggio universale di Verità, Semplicità e Amore di Shri Shri 1008 Haidakhan Wale Baba, conosciuto come Babaji, vissuto in India ad Haidakhan nella regione Himalayana del Kumaon sino al 1984.

JAI RAM! sostiene i centri spirituali dell’HariHara Dham in Toscana alla Valle Benedetta e dell’Haidakhandi Dharma Ashram, in Costa Rica.

 

 

 

 

Di recente ha risposto alla chiamata della Fondazione Bhole Baba e dell’Haidakhandi Samaj Italiano e alla loro richiesta d’aiuto per la rinascita dell’Ashram Bhole Baba di Cisternino

 

JAI RAM! si sta dunque adoperando attualmente affinché, proprio a partire dal messaggio universale di Babaji e di altri Maestri realizzati, l’Ashram Bhole Baba possa tornare a vivere una reale dimensione spirituale, rimettendo in funzione le sue varie aeree: il tempio indiano,  il santuario del fuoco sacro e quello per le grandi offerte alla Madre Divina, una cucina che possa in futuro somministrare cibi e bevande, un dormitorio che possa accogliere sempre più ospiti, un’area camping, locali che consentano lo svolgersi di seminari e workshop e per incontri di crescita tenuti da operatori qualificati in ambito artistico, culturale e spirituale.

L’Associazione JAI RAM! è un’associazione di Promozione Sociale costituita da un gruppo di persone “che vivono fra loro un profondo legame di fratellanza spirituale”, come recita il primo articolo dello statuto, e che “sono ispirate dalla volontà di aiutare la comunità umana a scoprire per esperienza diretta che il Divino vive ovunque ed anche e soprattutto nel cuore di ogni essere”.

Ogni donazione è preziosa perché aiuterà a far fiorire questi luoghi sacri e a renderli

 stabili Luci per il mondo.

 

 

IL CUORE DELLO STATUTO

Associazione di Promozione Sociale

JAI RAM!

ॐ सर्वेशां स्वस्तिर्भवतु ।
सर्वेशां शान्तिर्भवतु ।
सर्वेशां पुर्णंभवतु ।
सर्वेशां मङ्गलंभवतु ।
ॐ शान्तिः शान्तिः शान्तिः ॥

Om Sarveshām Svastir-Bhavatu |
Sarveshām Shāntir-Bhavatu |
Sarveshām Purnam-Bhavatu |
Sarveshām Mangalam-Bhavatu |
Om Shāntih Shāntih Shāntih ||

Che sia benessere per tutti
Che sia pace per tutti
Che sia perfetto appagamento per tutti
Che sia prosperità per tutti
Om Pace, Pace, Pace

SEGRETARIA

 

JYOTI

Valeria Alberti

Nata a Lodi il 09/02/1968

 

Pujarini, ragioniera programmatrice, operatrice shiatsu, insegnante hatha yoga.

TESORIERA

 

ANANTI

Valeria Vallese

Nata ad Asti il 25/06/1981

 

Pujarini al Tempio, servizio al Cucchiaio, laureata in Scienze della Comunicazione, aromaterapeuta, scrittura, servizi gestionali, amministrativi e di segreteria.

Capitolo I - COSTITUZIONE E SCOPI:

Art. 1 - Per libera iniziativa di un gruppo di persone che vivono fra loro un profondo legame di fratellanza spirituale, ispirate dalla comune volontà di aiutare la comunità umana a scoprire per esperienza diretta che il Divino vive ovunque ed anche e soprattutto nel cuore di ogni essere, viene costituita, nel rispetto del codice civile e della Legge 383/2000, un’Associazione di Promozione Sociale denominata JAI RAM!

…….

Art. 5 - L’Associazione, nello svolgimento delle sue attività, persegue esclusivamente finalità di promozione sociale, favorendo l’incontro spirituale, culturale e artistico orientato alla creazione di una vera unità fra tutti coloro che compongono la “Famiglia Umana” in modo da facilitarne il percorso di ricerca interiore in senso etico, mistico e spirituale. La realizzazione del Sé è la meta dello sviluppo interiore che l'Associazione cercherà di promuovere con tutti i mezzi a sua disposizione.

L’Associazione ha dunque come scopo:

  • Aiutare a realizzare una società rinnovata che basa l’esistenza su un modo più consapevole di vivere la spiritualità e la ricerca dell’autorealizzazione.

  • Insegnare un diverso modo di vivere, una maniera di vedere e interpretare l’esistenza in una prospettiva profondamente umana e al contempo realisticamente trascendente.

  • Collaborare nel trasformare la vita dell’individuo, tramite un’espansione della coscienza e la conseguente esperienza pratica dell’Unità che permea ogni cosa, da esperienza di caos e ingiustizia ad un’esistenza di pacificante pienezza in armonia con gli eventi.

  • Dare impulso alla tendenza all’autorealizzazione che è connaturata negli esseri umani, aiutandoli ad innalzare il loro livello di coscienza e consapevolezza sulla vera natura di se stessi e della vita, in quanto manifestazione di un’infinita amorevole energia in espansione immanente e trascendente, chiamata Dio Padre o anche Madre Divina.

  • Rendere le persone consapevoli della presenza del divino femminile e materno nella vita quotidiana e nell’esistenza in generale.

  • Sostenere l’anelito di chi desidera divenire strumento consapevole dell’energia d’amore che sostiene l’universo.

  • Promuovere il principio di fratellanza fra esseri viventi e lo spirito d’amore e rispetto gli uni verso gli altri riconoscendo il Divino in ognuno.

  • Contribuire ad una più ampia visione dell'esistenza umana, facendo riferimento agli insegnamenti di antiche tradizioni spirituali e in particolare dello Yoga Spirituale condivisi dai grandi Maestri appartenenti a varie culture, come Shri Haidakhan Baba (Herakhan in altra traslitterazione), Shri Mata Amritanandamayi e Gesù.

  • Diffondere il messaggio universale di Haidakhan Babaconosciuto come Shri Babaji, (Maestro spirituale che ha ispirato le fondatrici di questa Associazione, vissuto in India nella regione Himalayana del Kumaon, ad Haidakhan -Herakhan in altra traslitterazione- sino al 1984), il cui insegnamento nega le caste, considera ogni religione un mezzo per giungere alla stessa meta ed esorta a vivere secondo i valori umani del Sanatan Dharma (la Legge Eterna) di Verità, Semplicità e Amore.

  • Praticare lo Yoga Spirituale insegnato da Shri Babaji e diffuso dalla Maestra spirituale Ma Shivā Mayi nel suo libro “Una Rivoluzione di Coscienza”, insegnamenti che comprendono: Jñana Yoga ovvero lo studio e la conoscenza dei testi sacri; Karma Yoga ovvero il lavoro disinteressato teso al bene comune; Bhakti Yoga ovvero i canti e le pratiche devozionali come Ārati, Yajña, Puje, antichi rituali tradizionali che hanno origine nella cultura vedica e pre-vedica; Mantra Yoga e Japa Yoga ovvero la ripetizione del mantra Om Namah Shivaya e di altri nomi di Dio; Dhyana Yoga ovvero la meditazione; Hatha-Yoga ovvero lo studio pratico di Asana (posizioni fisiche) e Pranayama (esercizi respiratori).

  • La ricerca interiore e lo sviluppo degli aspetti migliori dell'essere umano quali i suoi potenziali e i suoi talenti, in una prospettiva di servizio umanitario teso allo sviluppo di  individui coscienti e autonomi, in grado di stimolare relazioni umane costruttive basate sull’ascolto e il reciproco rispetto.

  • Gran rilievo viene dato a stimolare tra i soci relazioni sane tese allo sviluppo della libertà, della consapevolezza e della creatività, e prive di qualunque forma di indottrinamento e di condizionamento.

  • Il servizio per la crescita spirituale del singolo, dei gruppi e delle organizzazioni.

  • Favorire la naturale aspirazione dell'uomo alla realizzazione del proprio Sé, incoraggiando armonia, saggezza, giustizia, compassione al servizio del prossimo.

  • Valorizzare in senso spirituale la Natura e l’Ambiente.

  • Incentivare il rispetto di tutti i diritti umani e degli animali, in quanto anch’essi manifestazioni del Sé.

 

CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE ONORARIO

 

MA SHIVĀ MAYI

Maria Letizia Bencini

Nata a Livorno 21/09/1961

 

Maestra Spirituale, pujarini, officiante havan e yajña. Psicologa clinica con Dottorato di Ricerca in Psicologia Indovedica, counselor, scrittrice, ha dedicato tutta la vita a trasmettere gli insegnamenti di Babaji.

PRESIDENTE

 

PREMA KALI

Milagro Vargas Siverio

Nata a San José (Costa Rica) il 14/10/1959

 

Pujarini del dhuni, amministratrice, organizzatrice delle attività di Yoga Spirituale. In Costa Rica avvocato e notaio, in Italia interior design, accompagnatrice e guida turistica della provincia di Firenze abilitata in tutta Europa.

VICE-PRESIDENTE

 

LALITA PRASAD

Luca Marchetti

Nato a Viareggio il 03/12/1972

 

Pujari, guida ambientale, educatore professionale, operatore socio-assistenziale.

CONSIGLIERE

 

SHYAM SUNDAR

Stefano Galizia

Nato a Desio il 05/05/1993

 

Pujari, Musicista, Fotografo, Videomaker. Laurea di 1°livello in Cinema, televisione e nuovi media.

 

L’Associazione Jai Ram! si sostiene attraverso le donazioni dei soci e dei sostenitori. Senza queste, sarebbe impossibile continuare a svolgere le celebrazioni e tutte le attività necessarie a far conoscere il messaggio del nostro Maestro Babaji nel mondo.

 

Per le vostre donazioni cliccate sul pulsante del servizio PayPal qui di seguito, in tutta sicurezza:

In alternativa, potete offrire il vostro aiuto economico a mezzo di bonifico bancario. Le nostre coordinate bancarie sono:

Associazione Jai Ram !
Via della Valle Benedetta 188 bis
57124 Livorno
Iban: IT19I0303213900010000003741

Specificare a chi è destinata la donazione:

 

  • JAI RAM! che potrà essere utilizzata per le attività in Italia o in Costa Rica che hanno un bisogno più urgente di fondi

  • HARIHARA DHAM in Toscana

  • HAIDAKHANDI DHARMA ASHRAM in Costa Rica

 

Ogni donazione è preziosa perché aiuterà a far fiorire questo ashram e a renderlo una stabile Luce per il mondo.

Contatti

yogaspirituale@gmail.com / cell: +39 335 5620490 anche

  • whatsapp

lascia un messaggio