
JAI RAM! è l’associazione che sostiene le attività di Yoga Spirituale guidate dalla Maestra spirituale Ma Shivā Mayi, seguendo gli insegnamenti ed il messaggio universale di Verità, Semplicità e Amore di Shri Shri 1008 Haidakhan Wale Baba, conosciuto come Babaji, vissuto in India ad Haidakhan nella regione Himalayana del Kumaon sino al 1984.
JAI RAM! sostiene i centri spirituali dell’HariHara Dham in Toscana alla Valle Benedetta e dell’Haidakhandi Dharma Ashram, in Costa Rica.
Di recente ha risposto alla chiamata della Fondazione Bhole Baba e dell’Haidakhandi Samaj Italiano e alla loro richiesta d’aiuto per la rinascita dell’Ashram Bhole Baba di Cisternino
JAI RAM! si sta dunque adoperando attualmente affinché, proprio a partire dal messaggio universale di Babaji e di altri Maestri realizzati, l’Ashram Bhole Baba possa tornare a vivere una reale dimensione spirituale, rimettendo in funzione le sue varie aeree: il tempio indiano, il santuario del fuoco sacro e quello per le grandi offerte alla Madre Divina, una cucina che possa in futuro somministrare cibi e bevande, un dormitorio che possa accogliere sempre più ospiti, un’area camping, locali che consentano lo svolgersi di seminari e workshop e per incontri di crescita tenuti da operatori qualificati in ambito artistico, culturale e spirituale.
L’Associazione JAI RAM! è un’associazione di Promozione Sociale costituita da un gruppo di persone “che vivono fra loro un profondo legame di fratellanza spirituale”, come recita il primo articolo dello statuto, e che “sono ispirate dalla volontà di aiutare la comunità umana a scoprire per esperienza diretta che il Divino vive ovunque ed anche e soprattutto nel cuore di ogni essere”.
Ogni donazione è preziosa perché aiuterà a far fiorire questi luoghi sacri e a renderli
stabili Luci per il mondo.
IL CUORE DELLO STATUTO
Associazione di Promozione Sociale
JAI RAM!


ॐ सर्वेशां स्वस्तिर्भवतु ।
सर्वेशां शान्तिर्भवतु ।
सर्वेशां पुर्णंभवतु ।
सर्वेशां मङ्गलंभवतु ।
ॐ शान्तिः शान्तिः शान्तिः ॥
Om Sarveshām Svastir-Bhavatu |
Sarveshām Shāntir-Bhavatu |
Sarveshām Purnam-Bhavatu |
Sarveshām Mangalam-Bhavatu |
Om Shāntih Shāntih Shāntih ||
Che sia benessere per tutti
Che sia pace per tutti
Che sia perfetto appagamento per tutti
Che sia prosperità per tutti
Om Pace, Pace, Pace

SEGRETARIA
JYOTI
Valeria Alberti
Nata a Lodi il 09/02/1968
Pujarini, ragioniera programmatrice, operatrice shiatsu, insegnante hatha yoga.
TESORIERA
ANANTI
Valeria Vallese
Nata ad Asti il 25/06/1981
Pujarini al Tempio, servizio al Cucchiaio, laureata in Scienze della Comunicazione, aromaterapeuta, scrittura, servizi gestionali, amministrativi e di segreteria.
Capitolo I - COSTITUZIONE E SCOPI:
Art. 1 - Per libera iniziativa di un gruppo di persone che vivono fra loro un profondo legame di fratellanza spirituale, ispirate dalla comune volontà di aiutare la comunità umana a scoprire per esperienza diretta che il Divino vive ovunque ed anche e soprattutto nel cuore di ogni essere, viene costituita, nel rispetto del codice civile e della Legge 383/2000, un’Associazione di Promozione Sociale denominata JAI RAM!
…….
Art. 5 - L’Associazione, nello svolgimento delle sue attività, persegue esclusivamente finalità di promozione sociale, favorendo l’incontro spirituale, culturale e artistico orientato alla creazione di una vera unità fra tutti coloro che compongono la “Famiglia Umana” in modo da facilitarne il percorso di ricerca interiore in senso etico, mistico e spirituale. La realizzazione del Sé è la meta dello sviluppo interiore che l'Associazione cercherà di promuovere con tutti i mezzi a sua disposizione.
L’Associazione ha dunque come scopo:
-
Aiutare a realizzare una società rinnovata che basa l’esistenza su un modo più consapevole di vivere la spiritualità e la ricerca dell’autorealizzazione.
-
Insegnare un diverso modo di vivere, una maniera di vedere e interpretare l’esistenza in una prospettiva profondamente umana e al contempo realisticamente trascendente.
-
Collaborare nel trasformare la vita dell’individuo, tramite un’espansione della coscienza e la conseguente esperienza pratica dell’Unità che permea ogni cosa, da esperienza di caos e ingiustizia ad un’esistenza di pacificante pienezza in armonia con gli eventi.
-
Dare impulso alla tendenza all’autorealizzazione che è connaturata negli esseri umani, aiutandoli ad innalzare il loro livello di coscienza e consapevolezza sulla vera natura di se stessi e della vita, in quanto manifestazione di un’infinita amorevole energia in espansione immanente e trascendente, chiamata Dio Padre o anche Madre Divina.
-
Rendere le persone consapevoli della presenza del divino femminile e materno nella vita quotidiana e nell’esistenza in generale.
-
Sostenere l’anelito di chi desidera divenire strumento consapevole dell’energia d’amore che sostiene l’universo.
-
Promuovere il principio di fratellanza fra esseri viventi e lo spirito d’amore e rispetto gli uni verso gli altri riconoscendo il Divino in ognuno.
-
Contribuire ad una più ampia visione dell'esistenza umana, facendo riferimento agli insegnamenti di antiche tradizioni spirituali e in particolare dello Yoga Spirituale condivisi dai grandi Maestri appartenenti a varie culture, come Shri Haidakhan Baba (Herakhan in altra traslitterazione), Shri Mata Amritanandamayi e Gesù.
-
Diffondere il messaggio universale di Haidakhan Babaconosciuto come Shri Babaji, (Maestro spirituale che ha ispirato le fondatrici di questa Associazione, vissuto in India nella regione Himalayana del Kumaon, ad Haidakhan -Herakhan in altra traslitterazione- sino al 1984), il cui insegnamento nega le caste, considera ogni religione un mezzo per giungere alla stessa meta ed esorta a vivere secondo i valori umani del Sanatan Dharma (la Legge Eterna) di Verità, Semplicità e Amore.
-
Praticare lo Yoga Spirituale insegnato da Shri Babaji e diffuso dalla Maestra spirituale Ma Shivā Mayi nel suo libro “Una Rivoluzione di Coscienza”, insegnamenti che comprendono: Jñana Yoga ovvero lo studio e la conoscenza dei testi sacri; Karma Yoga ovvero il lavoro disinteressato teso al bene comune; Bhakti Yoga ovvero i canti e le pratiche devozionali come Ārati, Yajña, Puje, antichi rituali tradizionali che hanno origine nella cultura vedica e pre-vedica; Mantra Yoga e Japa Yoga ovvero la ripetizione del mantra Om Namah Shivaya e di altri nomi di Dio; Dhyana Yoga ovvero la meditazione; Hatha-Yoga ovvero lo studio pratico di Asana (posizioni fisiche) e Pranayama (esercizi respiratori).
-
La ricerca interiore e lo sviluppo degli aspetti migliori dell'essere umano quali i suoi potenziali e i suoi talenti, in una prospettiva di servizio umanitario teso allo sviluppo di individui coscienti e autonomi, in grado di stimolare relazioni umane costruttive basate sull’ascolto e il reciproco rispetto.
-
Gran rilievo viene dato a stimolare tra i soci relazioni sane tese allo sviluppo della libertà, della consapevolezza e della creatività, e prive di qualunque forma di indottrinamento e di condizionamento.
-
Il servizio per la crescita spirituale del singolo, dei gruppi e delle organizzazioni.
-
Favorire la naturale aspirazione dell'uomo alla realizzazione del proprio Sé, incoraggiando armonia, saggezza, giustizia, compassione al servizio del prossimo.
-
Valorizzare in senso spirituale la Natura e l’Ambiente.
-
Incentivare il rispetto di tutti i diritti umani e degli animali, in quanto anch’essi manifestazioni del Sé.

CONSIGLIO DIRETTIVO


PRESIDENTE ONORARIO
MA SHIVĀ MAYI
Maria Letizia Bencini
Nata a Livorno 21/09/1961
Maestra Spirituale, pujarini, officiante havan e yajña. Psicologa clinica con Dottorato di Ricerca in Psicologia Indovedica, counselor, scrittrice, ha dedicato tutta la vita a trasmettere gli insegnamenti di Babaji.

PRESIDENTE
PREMA KALI
Milagro Vargas Siverio
Nata a San José (Costa Rica) il 14/10/1959
Pujarini del dhuni, amministratrice, organizzatrice delle attività di Yoga Spirituale. In Costa Rica avvocato e notaio, in Italia interior design, accompagnatrice e guida turistica della provincia di Firenze abilitata in tutta Europa.

VICE-PRESIDENTE
LALITA PRASAD
Luca Marchetti
Nato a Viareggio il 03/12/1972
Pujari, guida ambientale, educatore professionale, operatore socio-assistenziale.


CONSIGLIERE
SHYAM SUNDAR
Stefano Galizia
Nato a Desio il 05/05/1993
Pujari, Musicista, Fotografo, Videomaker. Laurea di 1°livello in Cinema, televisione e nuovi media.

L’Associazione Jai Ram! si sostiene attraverso le donazioni dei soci e dei sostenitori. Senza queste, sarebbe impossibile continuare a svolgere le celebrazioni e tutte le attività necessarie a far conoscere il messaggio del nostro Maestro Babaji nel mondo.
Per le vostre donazioni cliccate sul pulsante del servizio PayPal qui di seguito, in tutta sicurezza:
In alternativa, potete offrire il vostro aiuto economico a mezzo di bonifico bancario. Le nostre coordinate bancarie sono:
Associazione Jai Ram !
Via della Valle Benedetta 188 bis
57124 Livorno
Iban: IT19I0303213900010000003741
Specificare a chi è destinata la donazione:
-
JAI RAM! che potrà essere utilizzata per le attività in Italia o in Costa Rica che hanno un bisogno più urgente di fondi
-
HARIHARA DHAM in Toscana
-
HAIDAKHANDI DHARMA ASHRAM in Costa Rica
Ogni donazione è preziosa perché aiuterà a far fiorire questo ashram e a renderlo una stabile Luce per il mondo.